SD1 Plus or..... korg pa1 x pro?

Posted by: Paul_42

SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/18/03 06:32 AM

hi to all!!
i’m Paolo a new entry here.
Can anyone help me about this trouble? (i try to explain in my bad english...)
I’ve sold my ketron X1 somedays ago, and, very happy, now i wish to buy the ketron SD1 Plus.
Why?
I love to play with 76 keys.
The sounds (in the plus version) other than the styles, seems to be upgraded (is it really?)
I’m also tyred of the internal power amplifier and i think better an external system for domestic use and little situation like party etc.. (any suggestion about these systems?)
SD1 Plus seems to be, for me, the response.
Also i’ ve my case and accessory (volume pedal, sustain, pedalboard ecc..) ready for the new SD1.
All ready, but...
A friend tells to me (terrible this type of friends..) : have you listen the demo of the new KORG pa1 x-pro?
76 keys, incredible sounds, styles etc etc... and the price seems to be similiar to SD1 plus..
argh.
Now.. i don’t know specific news about this Korg.
Anyone can help me?
Are comparable machines or the Korg is really a new generation?
I’m open to listen to your opinions.. thanks to all
Paolo
Posted by: Idatrod

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/18/03 07:51 AM

Paulo, qui è alcune informazione sul Korg Pa1X/Pro. Goda!
Arrivederci

Riguardi migliori,
Mike

PS: Your English is quite good.



Il nuovo Pa1X e Pa1X pro sono gli attrezzi più completi per il professionista musicale concepito mai. Intuitivo, potente, interattivo con il suono che più sbalorditivo vi sentirete da una tastiera del arranger.

Storia

La storia del Korg in tastiere dell'accumulatore (arranger) ha cominciato con i3 leggendario, un limite in strumenti musicali ed allora ha attraversato molte generazioni dei arrangers riusciti fino alla tastiera del arranger professionale più riuscita mai - il Pa80. Ma siamo musicisti noi stessi e che abbiamo saputo che potremmo fare ancora migliore, in modo da abbiamo mirato al più potente e facile usare il arranger musicale potremmo immaginare. Per questa abbiamo usato la tecnologia di RX. È alla base di ogni suono, di ogni funzione e di ogni caratteristica del Pa1X. Il risultato è un masterpiece. Così vogliate: Ascolti e credi.

TC Helicon all'interno



La tecnologia di RX li conduce cercare il suono e l'elaborazione vocali migliori possibili. Sappiamo che un pubblico desidera sentire una voce grande per andare con musica grande.
Cercando il la cosa migliore, abbiamo forgiato i collegamenti con un'altra azienda audio di tecnologia del codice categoria del mondo, TC elettronico, per unire la nostra visione audio con le tecnologie vocali riuscite già usate nei mondi della registrazione del suono musicale e.

Il Pa1X include come campione il processor di voce di TC applaudito mondo Helicon che caratterizza EQ e gli effetti professionali di qualità (reverb, chorus, ecc.), progettati ed a forma di specificamente per i vocals. Questi effetti, uniti con una preamplificazione dedicata di alta qualità mic, accertano i vostri vocals hanno il suono di più alta qualità possibile.


Il processor di voce di TC Helicon inoltre caratterizza il harmonizer di voci raddoppiantesi e 4 di voce. Colleghi semplicemente il vostro microfono ed inizi a giocare: con i suoni fantastici di Korg fate inoltre essere rispettati il mondo e riconosciuti elaborazione per la vostra voce - il processor di voce di TC Helicon.

Per più alimentazione ed applicazioni specifiche, potete aggiungere le opzioni di aggiornamento al processor di voce di TC Helicon. Queste sono correzione e voce del passo che modellano come opzioni di aggiornamento. Più particolari di queste opzioni di aggiornamento possono essere trovati a wwww.korgpa.com

Facile usare


Con tutta l'alimentazione tecnologica imballata all'interno, era vitale che inoltre abbiamo reso il Pa1X facile capire e facile usare. Ma ancor più, abbiamo desiderato il senso che intero usate il Pa1X per essere un'esperienza intuitiva, musicale, veloce, infallibile.

La nostra nuova interfaccia di utente grafica utilizza un nuovo schermo grafico stupefacente di tocco di colore per aiutarla a lavorare in un senso più veloce, più facile, logico ed intuitivo. Gli synthesisers professionali rispettati nel mondo - la trinità ed il Tritone di Korg - hanno aperto la strada all'uso di tecnologia del touchScreen. Naturalmente, abbiamo basato la nostra nuova interfaccia di utente sulle risposte da alcuni dei musicisti più riusciti nel mondo e forniamo uno schermo grafico avanzato di tocco di colore.

Tutta l'alimentazione di nuovo Pa1X può essere controllata con appena una barretta. Pensi, indichi, tocchi - la tecnologia di RX sul lavoro.

I comandi sono presentati assennatamente, là sono necessità di cercare di che cosa avete bisogno.
Gli interruttori ed i cursori sono il lavoro assegnabile in modo da vostro in tensione di prestazioni il senso che li desiderate a. Per una canzone, i cursori possono essere drawbars dell'organo, per gli altri comandi di volume per ogni parte di uno stile della protezione. Niente si leva in piedi fra voi e le vostre prestazioni professionali.

Provare a rendere qualcosa lavoro? Verific il sistema di aiuto contestuale che è standard a bordo! Più tecnologia di RX al vostro servizio.

Qualità di suoni



La qualità sana stupefacente del Pa1X deve essere sentita semplicemente per credersi. Desideriamo voi ed i vostri pubblici ritenere come ci è una fascia reale sulla fase - desideriamo l'esperienza essere reale, affinchè voi ed i vostri pubblici crediamo - un altro fuoco di tecnologia di RX. Così abbiamo riprogettato che cosa era già il motore del suono dello synth più potente disponibile darvi un suono naturale ricco, dettagliato, specializzato. Il Pa1X vi dà gli strumenti musicali da quasi ogni genere che esplode con la profondità, la sfumatura, il subtlety, l'esattezza e la ricchezza.

Abbiamo registrato tutti i nuovi campioni multi livellati degli strumenti che conoscete e che usate:

- tamburi (acustico ed elettronico)
- spigole (acustico ed elettrico)
- guitars (acustico ed elettrico)
- fisarmoniche
- organi (rotativi e chiesa)
- Sax (tenore, negativo per la stampa di cartamoneta e soprano)
- Trombone e Flugelhorn
- ottone
- Piano Elettrico
- Synth

Con il più realismo che qualche cosa che giochiate prima di voi scoprirà i nuovi orizzonti nel gioco e nell'avvertire della musica. E una vasta gamma anche. La ROM di Pa1X ha 760 suoni della ROM, compreso un piano acustico stereo, più i corredi del tamburo del supplemento 48. In più, la zona della RAM può contenere fino a 256 suoni e 64 corredi del tamburo. Ciò è un numero stupefacente di strumenti e di coperture di alta qualità quasi ogni bisogno musicale. Naturalmente, ci è pubblicazione a bordo sana piena!

Suoni Nuovi Con Espansione Sana

Non abbastanza suoni? La dubitiamo ma se desiderate aggiungere più, il Pa1X ha due scanalature disponibili per l'aggiunta dei bordi facoltativi di aggiornamento del suono dell'utente installable16Mb Korg. Questi possono fornire fino a 512 suoni supplementari e 128 corredi supplementari del tamburo.

Campione

Ancora non abbastanza suoni? Nel mondo che professionale reale lavorate dentro, voi può avere bisogno di di aggiungere ancor più dei vostri propri suoni su ordinazione. La sezione di campione in una caratteristica completamente sviluppata per soddisfare quasi qualsiasi bisogno professionale. Potete generare (annotazione) il mb fino a 32 dei vostri propri campioni e multisamples (con i circuiti integrati aggiunti facoltativi di SIMM). O potete caricare l'onda, il AIFF, le lime di disposizione di Korg e naturalmente la biblioteca incredibile del campione di Akai - circa la più grande biblioteca del campione disponibile.

Il Pa1X inoltre caratterizza il professionista che pubblica le facilità quale il ciclo, taglio, normalizza e potatura dei campioni. "una caratteristica speciale della fetta di tempo" permette che affettiate le scanalature audio ed importiate i dati audio in uno stile per i ritmi più freddi disponibili.

Effetti

Ma il suono grande non si arresta là. La gamma professionale dello synthesiser del Korg ha guadagnato una reputazione in molti anni per a bordo gli effetti eccezionali di qualità dell'studio che riguardano ogni bisogno: il reverb, fa ritardare, chorus, vocoder, ecc. Il Pa1X ha fino a 4 processor sterei di effetti del padrone con 90 effetti incredibili da scegliere da.

Stili

Ed abbinare la qualità sana è un nuovo insieme degli stili deluxe, programmato da alcuni dei arrangers principali nel mondo. Abbiamo impiegato i produttori differenti di stile secondo le loro varie resistenze musicali. Il risultato è centinaia e centinaia degli stili precaricati che forniscono il realismo e la ricchezza senza pari. Ed ora coprendo una gamma espansa di generi musicali, il Pa1X vi dà gli stili per ogni prestazioni importanti. Registri e pubblichi i vostri propri stili a bordo il Pa1X pure se richiedete una collezione speciale di stile!

Il Pa1X inoltre ha nuovo Fill/Break, Intro/Count nelle variazioni da aggiungere al realismo delle vostre prestazioni.

Più stili? Il futuro è molto emozionante con molti nuovi stili da produrre sia da Korg che anche dalle aziende dei terzi del independent. Controlli www.korgpa.com per vedere se ci sono più particolari su tutti gli nuovi stili per venire!

Tecnologia Potente

Pa80 del Korg ha introdotto la prima tastiera del arranger del mondo con due giocatori separati di MIDIfile, ora potete anche usare questi due giocatori per il gioco del vostro CD audio (con i CDR facoltativi) o MP3 archivia (con il giocatore facoltativo MP3) appena usando gli stessi comandi del continuatore. Il Pa1X è un'unità di controllo audio unica. Nessun'esigenza dei giocatori esterni di DAT, di Minidisk, di MP3 o di CD - possono essere tutto l'inclusi!

E con l'opzione MP3, potete persino registrare le vostre intere prestazioni (vocals e suoni di Pa1X), metterli in codice mentre una lima MP3 e conservarli al costruiti in disco rigido (facoltativo sul Pa1X, standard sul Pa1X pro) ed allora via il connettore del USB al vostro calcolatore!

Continuatore & Sequenza Della Protezione

Con multi un continuatore potente e completamente programmabile della pista, potete usare le sequenze della protezione per generare le canzoni basate stili eccessivi - rapidamente e facilmente. Non dovete essere un programmatore matrice da potere scrivere la vostra propria canzone nei minuti. Questo metodo rapidamente alla programmazione è inoltre utile per uso in studi in cui desiderate generare la musica per le pellicole, il video, le multimedia o le applicazioni del Internet.

SongBook


Questa nuova caratteristica emozionante è stata sviluppata per rendere la vostra vita più facile mentre giocava in tensione. Il SongBook è una base di dati musicale, completamente utente programmabile, contenente tutte le regolazioni state necessarie per giocare una canzone particolare. Avete cercare soltanto il titolo della canzone che vorreste giocare, selezionarli e colpire "il gioco". Il SongBook può usare gli stili, Midifiles o le lime MP3 (con l'opzione MP3 installata) ed immediatamente le regolazioni di richiamo quale il titolo di canzone, il Genere, l'artista, il tempo, i volumi, i suoni, le piste muted, le regolazioni di FX, facili pubblichi, 4 STS *, il padrone traspone e più.

Tutto che dobbiate giocare perfettamente la vostra canzone è nel SongBook unico al Pa1X - l'unica tastiera del arranger disponibile con questa quantità di controllo specializzato.

Naturalmente, se preferite un modo fisso, tutte le regolazioni possono essere bloccate facilmente secondo le vostre regolazioni.

* STS - Le singole regolazioni di tocco è una memoria che ricorda i suoni per tutte le piste in tempo reale (upper1, 2, 3 & si abbassano + rilievi).

Configurabile


Potete configurare e pubblicare quasi qualche cosa nel Pa1X. Gli stili, le prestazioni ed i programmi possono tutti completamente essere modificati e conservati. Regolazioni per i cursori, interruttori, rilievi, globali (scanalature del Midi, percorsi dell'uscita, ecc.) la latta inoltre è modificata e conservata. Le scale sono completamente programmabili ed includono le regolazioni quarte di tono e una scala araba programmabile. Se state giocando un suono dell'organo, godrete per mezzo dei cursori come drawbars.

Con tutto questo controllo, il Pa1X funziona come regolatore superb del MIDI (tastiera matrice).

Connettività

Naturalmente, il Pa1X ha tutta la connettività che dovete includere 4 outs audio separati, 2 la linea l'Istituto centrale di statistica, 1 XLR immesso per il microfono, un collegamento (slave) del USB e un'uscita coassiale digitale di S/PDIF con migliore dell'uscita di qualità del CD.

Compatibilità

Anche se il Pa1X è tutto il nuovo, è inoltre compatibile con la vecchia disposizione di stile di io-serie e con tutte le lime dei prodotti Pa60 e Pa80. E tutti i vostri programmi sani Pa60 & Pa80 funzionano nel Pa1X pure. Mantenga i vostri suoni e stili del favorito mentre traggono beneficio da una tastiera del filo di lama.

Il Pa1X inoltre sostiene le disposizioni musicali principali come SMF (lima standard) del Midi, le lime di Karaoke, CD-Audio (con i CDR facoltativi), MP3 le lime (con il bordo facoltativo MP3), il GM (General Midi).

Naturalmente, il Pa1X può mostrare i lyrics nelle disposizioni del karaoke più popolari. Con la video interfaccia facoltativa Vif3 (pal & NTSC) potete visualizzare i lyrics su un video esterno.

Usb

Un collegamento del USB (schiavo) permette che colleghiate il vostro Pa1X ad un calcolatore (OS 9.x del mac, OS X, vittoria 2000, vittoria XP). Non è stato mai più facile da organizzare, pubblicare, procedere, copiare o generare i sostegni della vostra musica.

Sistema esatto dell'altoparlante (Pa1X soltanto)

Alcune aziende aggiungono gli altoparlanti ad una tastiera rifinita, quasi come dopo pensiero. Gli altoparlanti realmente abbinano l'uscita sana della tastiera? Ma Korg è stato guidato dall'inseguimento di tecnologia di RX. Per realizzare un suono sbalorditivo, abbiamo deciso ottenere il sistema sano migliore ed allora progettare la tastiera intorno a quella. Il risultato? Un sistema sano in una tastiera del arranger che li stupirà e si diletterà ed accerta i vostri pubblici crede che stiano ascoltando la cosa reale!

Il Pa1X usa un'abitudine di qualità potente e alta progettata Bi-ha amplificato l'altoparlante della scatola di spigola-riflesso di due sensi guidato dal sistema dagli amplificatori di alimentazione di qualità dell'studio. Gli altoparlanti abbinano l'amplificatore e fedelmente riproducono il particolare del motore sano di Pa1X.

Volume? Il Pa1X ha più alimentazione che mai prima! Se lo usate per giocare i suoni e gli stili interni o forse per ascoltare appena un CD audio, il Pa1X vi dà il sistema sano migliore in una tastiera del arranger.

Espansibile & Aggiornabile

Anche se viene con il quasi ogni caratteristiche che potreste desiderare, il Pa1X ha molte opzioni utili di espansione:
- video interfaccia: permetta che visualizziate i lyrics sulla TV esterna,
- MP3 player/encoder: questo le opzioni permette che registriate le intere prestazioni (vocals compresi, archivi di entrata audio ecc) nella disposizione MP3, o potete caricare in lime MP3 per giocare con o forse fornire la musica della priorità bassa durante il gig in tensione si rompe,
- i CD-R facoltativi possono giocare il vostro CD-Audio, lime del carico quali i campioni di Akai, nuovi stili e suonano ecc nel vostro Pa1X,
- fino a 32Mb della RAM con il campione facoltativo SIMMs di mb 16
- fino a 2 scanalature disponibili per espansione della ROM del PCM per il mb fino a 32 di espansione della ROM del PCM (fino a 512 suoni supplementari e 128 corredi del tamburo)

Potete espandere non soltanto il vostro Pa1X, voi potete anche facilmente mantenerli nuovo con gli aggiornamenti del sistema operativo. Questi aggiornamenti sono disponibili come trasferimenti dal sistema centrale verso i satelliti liberi da www.korgpa.com ed accerteranno il vostro investimento è protetto!

Keybed

Korg ha fornito appesantito il più bene keybed disponibile - progettato e costruito in europeo sia 61 nella chiave (Pa1X) che in 76 versioni di chiave (Pa1X pro). Entrambe le tastiere sono velocità sensibile e naturalmente hanno aftertouch.

Due Modelli

Il Pa1X è un sistema d'effettuazione completo compreso i 61 che la chiave appesantito keybed e un'alta qualità Bi-ha amplificato il sistema dell'altoparlante di due sensi: perfezioni per uso in tensione e domestico.

Le pro caratteristiche che di Pa1X una piano-a forma di chiave 76 appesantita keybed per il professionista esigente che guarda il tatto di gioco migliore. Il Pa1X pro ha inoltre un disco rigido come campione.

Esperienza reale

Ormai, avrete letto sui suoni realistichi e naturali, le caratteristiche del professionista, le associazioni potenti, la tecnologia incredibile il Pa1X li dà ed è tentata di giocare appena possibile uno! prego, ma ricordarsi di questo: ogni singoli caratteristica, idea e suono non sono stati messi dentro all'esposizione fuori di tecnologia.

Stiamo lavorando i musicisti anche. Non desideriamo altre promesse vuote neanche. Promette che non trasporta. Tagli corti che salv tempo ed i soldi ma frustrano l'esecutore. Qualità sana che non suona reale ad un pubblico. Le tastiere che sono troppo dure da usare, o prendono troppo lungo per realizzare le azioni semplici. Compromessi.

RX era il processo pensante dietro ogni decisione che di disegno abbiamo preso:

È utile?
Suona reale?
Ritiene reale?
I professionisti ed i hobbyists simili saranno soprafati dalla ricchezza del suono?
I pubblici saranno scopati in su nelle prestazioni?
Crederanno?

È meglio che possiamo fare?

Crediamo che il Pa1X sia il risultato di tecnologia di RX unito con gli assistenti tecnici grandi e di una passione insuperata per musica ed il suono.

http://www.korgpa.com/files/mp3/accordion.mp3
http://www.korgpa.com/files/mp3/ballad.mp3
http://www.korgpa.com/files/mp3/nylon_guitar.mp3
http://www.korgpa.com/files/mp3/rock.mp3
http://www.korgpa.com/files/mp3/funky_ballad.mp3
http://www.korgpa.com/files/mp3/bebop.mp3

©Korg 2003 Italia S.p.A.
Posted by: Dreamer

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/18/03 08:09 AM

Mike, did you use Babelfish again???
Posted by: sk880user

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/18/03 08:39 AM

If you have to choose between the two, I would select Genesys Pro right away over SD1 or the Korg.

Feature to Feature, Genesys pro beats both keyboards combined.
Posted by: Dnj

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/18/03 08:49 AM

How could you give an opinion on a Keyboard thats not even out yet?
Posted by: Bluezplayer

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/19/03 07:20 AM

Exactly my thought Donny. I've seen a lot of "reviews" of the PA1x already..and it isn't even out yet.

AJ
Posted by: sk880user

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/19/03 11:46 AM

Donny,

I typed one response that basically said something about comparing the advertised feature list.

But I believe you guys are correct. It is important to give a new keyboard the benefit of the doubt. Speculation is wrong and not fair for the company and the keyboard itself.

So I stand corrected.

[This message has been edited by sk880user (edited 08-19-2003).]
Posted by: Dnj

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/19/03 02:39 PM

sk880,

No problem...it just seems everyine is on edge waiting for new arrivals due to bordom, excitment, or whatever. We are all searching for what makes us happy in an Arranger keyboard or anything that "will do it all" for our style of playing somehow if thats ever possible? Lets just hope and wait.....its the meanwhile thats starts to get on our nerves...it's almost like a mirage in the hot desert....you look ahead and see an Oasis in the distance, but when you get there it isn't really there at all. I use what I use to make a living for now...but I always have an eye open for the future, cause you never know !.....keep the faith..........we're all in it together
Posted by: DanO1

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/19/03 06:53 PM

Quote:
Originally posted by Dnj:
How could you give an opinion on a Keyboard thats not even out yet?



I did play the keyboard and listened to it as well . I even tried the harmonizer .

This keyboard is a stretched out PA80, with I-30 sliders and a Triton Screen ( pretty quick). The action was excellent .

I did not like the vocal harmonizer, just my opinion .

$3400.00 price range is alot of money for this keyboard . Again , just my opinion .
Posted by: DanO1

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/19/03 06:55 PM

Quote:
Originally posted by Paul_42:
hi to all!!
i’m Paolo a new entry here.
Can anyone help me about this trouble? (i try to explain in my bad english...)
I’ve sold my ketron X1 somedays ago, and, very happy, now i wish to buy the ketron SD1 Plus.
Why?
I love to play with 76 keys.
The sounds (in the plus version) other than the styles, seems to be upgraded (is it really?)
I’m also tyred of the internal power amplifier and i think better an external system for domestic use and little situation like party etc.. (any suggestion about these systems?)
SD1 Plus seems to be, for me, the response.
Also i’ ve my case and accessory (volume pedal, sustain, pedalboard ecc..) ready for the new SD1.
All ready, but...
A friend tells to me (terrible this type of friends..) : have you listen the demo of the new KORG pa1 x-pro?
76 keys, incredible sounds, styles etc etc... and the price seems to be similiar to SD1 plus..
argh.
Now.. i don’t know specific news about this Korg.
Anyone can help me?
Are comparable machines or the Korg is really a new generation?
I’m open to listen to your opinions.. thanks to all
Paolo


Hi Paolo ,

I think the SD1plus is the best bang for the buck . The way that Ketron utilizes the hard drive is great for live performance and studio recording .

So there you have it . SD1plus !
Posted by: Paul_42

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/20/03 02:55 AM

ok ok ok ...opinions... it’s right.
First of all many thanks to:

IDATROD for the “funny” translation of the brochure with USEFUL news that i didn’t know before! At least Now i know some characteristics of this keyboard!

SK880USER about the GENESIS pro. I will listen it.
thanks for your suggestion!

DANO1 for the USEFUL-USEFUL news! I have imagined that in other countries someone could be have news and “test” in advance...
First of all the price! Now i know that is OUT for me! The price of the SD1 plus is about €2800.. and it’s near the maximun limit foe me... besides you tell me that the “impressions” are not so incredible.
It’s an important message/opinion for me in the doubt of wait or not this new Korg.
Many many thanks.
you have removed me a weight from the stomach!! :-)) (it’s a joke.. ovviusly...)

about the answers of DNJ i didn’t understood..
why my question seems to be so stupid? Or useless..
desert.. mirage.. oasis... bah! I’m only finding the best investment NOW for my money.
All we know the problems related with the rapid evolution of products connected with the electronics/computerized tools and is really not difficult to spend badly the money, without right informations. we are not talking about 100 dollars... (or euro..)
Besides i’m not looking for happyness trought the “hardware”.
I buy my keyboard and then i forget ALL and i think only at the MUSIC! I don’t need a mirage.. today i try ONLY to save my money .
Your “philosophy”, in this case, seems to be very useless.. thenks to some people i have useful news now and those you speaks are probably your problems.
However... thanks to you, too..

Paolo
Posted by: Paul_42

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/20/03 03:02 AM

Quote:
Originally posted by Dnj:
sk880,

No problem...it just seems everyine is on edge waiting for new arrivals due to bordom, excitment, or whatever. We are all searching for what makes us happy in an Arranger keyboard or anything that "will do it all" for our style of playing somehow if thats ever possible? Lets just hope and wait.....its the meanwhile thats starts to get on our nerves...it's almost like a mirage in the hot desert....you look ahead and see an Oasis in the distance, but when you get there it isn't really there at all. I use what I use to make a living for now...but I always have an eye open for the future, cause you never know !.....keep the faith..........we're all in it together



about the answers of DNJ i didn’t understood..
why my question seems to be so stupid? Or useless..
desert.. mirage.. oasis... bah! I’m only finding the best investment NOW for my money.
All we know the problems related with the rapid evolution of products connected with the electronics/computerized tools and is really not difficult to spend badly the money, without right informations. we are not talking about 100 dollars... (or euro..)
Besides i’m not looking for happyness trought the “hardware”.
I buy my keyboard and then i forget ALL and i think only at the MUSIC! I don’t need a mirage.. today i try ONLY to save my money .
Your “philosophy”, in this case, seems to be very useless.. thenks to some people i have useful news now and those you speaks are probably your problems.
However... thanks to you, too..

Paolo
Posted by: Dnj

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/20/03 05:11 AM

paolo,

My statement was addressed to everyone, and was meant in a general sense to mean.... Everyone is looking for the perfect keyboard for them. Everytime a new one comes out it becomes the latest and greatest re: {Oasis] in some peoples eyes. The minute it hits the streets it fizzles out and let the truth be known: [Reality].
In this game you need to do it yourself....do what it takes to try it yourself. Narrow down your needs and make a choice. Then after a month or so you could still be wrong.

[This message has been edited by Dnj (edited 08-20-2003).]
Posted by: Bluezplayer

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/20/03 08:10 AM

It's good to get opinions and details on specs here and and on other forums from other musicians who use similar equipment. I agree with Donny here though too, and the most important part of his message is that you will never really know how a board is going to work in YOUR hands until you try it yourself.

Example.... I love my PA80, and it's OS "thinks" like I do.. maybe abstract maybe not.. who knows, but many other players prefer the Yamaha boards. No matter what anyone says, the OS works better for me on the PA80.. no qualms or doubts in my mind.

Point being, we all approach music and other things in general in our own ways, this forum is excellent as a point of reference and for some very valuable information based on the experiences of it's very knowledgeable members. I think it really gives someone an edge when looking for what to try out and a "heads up" on the advantages of and pitfalls of each product, but in my mind it's no substitute for trying gear out in real time..

AJ
Posted by: Dnj

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/20/03 08:44 AM

AJ,

Well said !! You just have to get out there, drive some miles if that is what it takes, go make a friend and visit with them to try the Kb you wanna buy, whatever it takes. Buying a used one is not a bad thing either if it means getting the right fit for you versus settling for somthing you really dont want. Also try the Buy with 30/45 day return policy at some stores. Go see someone perform with the KB you like, see and hear what it can do. All this is better then just asking
"What keyboard Is The Best" and getting 40 different opinions that will drive you insane.....All hands On Board my friends, get your hands wet...if theres a will theres a way. I know yu'all can do it!!

Good Luck
Posted by: DanO1

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/20/03 06:59 PM

Quote:
Originally posted by Paul_42:
ok ok ok ...opinions... it’s right.
First of all many thanks to:


DANO1 for the USEFUL-USEFUL news! I have imagined that in other countries someone could be have news and “test” in advance...
First of all the price! Now i know that is OUT for me! The price of the SD1 plus is about €2800.. and it’s near the maximun limit foe me... besides you tell me that the “impressions” are not so incredible.
It’s an important message/opinion for me in the doubt of wait or not this new Korg.
Many many thanks.
you have removed me a weight from the stomach!! :-)) (it’s a joke.. ovviusly...)

Paolo


Your welcome .
Posted by: Paul_42

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/21/03 01:44 AM

Quote:
Originally posted by Dnj:
paolo,

My statement was addressed to everyone, and was meant in a general sense to mean.... Everyone is looking for the perfect keyboard for them. Everytime a new one comes out it becomes the latest and greatest re: {Oasis] in some peoples eyes. The minute it hits the streets it fizzles out and let the truth be known: [Reality].
In this game you need to do it yourself....do what it takes to try it yourself. Narrow down your needs and make a choice. Then after a month or so you could still be wrong.

[This message has been edited by Dnj (edited 08-20-2003).]


DNJ,
i’m just a little angry because i don’t understand well english.. it would be much beautiful speaks to you in my language!! Ok, it does not matter.
Could you explain to me in other words:
The minute it hits the streets it fizzles out and let the truth be known: [Reality].
I’ didnt understood.
I think i’ve understood however the basis of your thought, but i think you don’t have read my post with enough attention.
I try to explain again.
When you say “Narrow down your needs”.. you’re right.. i think the same.
When you say “ you need to do it yourself”.. you’re right, but.. now try you to follow my “philosophy”..
I’ve clear my real needs.
I’ve clear how “money” i have.. :-)
I’ve clear that the final word is only mine when i can feel the keyboard under my fingers and with my auricle...
But in this world of electronic tools (i work with the computers from over 20 years...) the “best choice” could be
“to seize a fleeting moment”.. but with the right informations, FOR THAT MOMENT, on what it offers the market.
It’s non simple to know the scenario in an specific moment.
I known dealers that don’t know what they say, and you have NO right informations for your choice!.
Only AFTER you’ve clear all the purchase opportunity, you can make the best choice for your real needs, repeat, IN THAT MOMENT, and then to do yourself, as you say.
I’ve seen delaers to sell old keyboards to non-expert people with a very bad relationship quality/price or don’t say the right information for to eliminate the lyings in warehouse...
Why you don’t understand what i say? My english is not enough?? :-))
Now.. when i have finished this tour and i’ve choice my new keyboard (i change keyb in average every 5 years) i FORGET ALL!!! i don’t want to know NOTHING about new keyboards, release etc etc!!!
I love MUSIC, i love to play alone or with other people, i think only how to get emotions through the MUSIC, not through a mirage of a new keyboard that play for me. I love to play the PIANO.
I change the keyboard only for personal satisfaction to listen an instrument that sound better and have more feel when you play it.
Stop.
“REAL NEEDS” for me, are only the best emotions with the music, but, if you are not rich, you must be careful on how to spend your 3000$!!!! Only this!!!!
The “right information” and then let at your soul the choice!!!
Ok? ;-)

Paolo
Posted by: Dreamer

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/21/03 01:50 AM

Paolo,
there is only one thing to do: wait until the new Korg hits the street and then try it yourself; meanwhile, you have the chance to try the SD1 plus (or a lot of other keyboards, for that matter): if you liked the X1, it's very likely that you are going to love the SD1.
OK?
Posted by: Dnj

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/21/03 05:15 AM

Paolo,

Your English is pretty good. I understand you very well. I think you know the whole story on getting a new keyboard.It's just a matter of time until they come on the market after their press release at namm etc etc ...there are many choices to make a decision "BEFORE" & "AFTER" you buy that I have listed in my previous post. You sound very passionate in your music and thats a good thing.

Good Luck in your Search
Posted by: Paul_42

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/21/03 07:05 AM

Quote:
Originally posted by Dnj:
Paolo,

Your English is pretty good. I understand you very well. I think you know the whole story on getting a new keyboard.It's just a matter of time until they come on the market after their press release at namm etc etc ...there are many choices to make a decision "BEFORE" & "AFTER" you buy that I have listed in my previous post. You sound very passionate in your music and thats a good thing.

Good Luck in your Search


DNJ,
i think that we have understood.... now....at least just a little better!!! :-))) joke... i think that a part of the problem results from the different location where we lives. In a jungle as Rome, where i live, is very difficult to have time and the availability from a dealer to speak about your needs, the famous informations for the best choice etc etc.. i don't know if in N.J is different.... maybe!!! Thanks for the pretty exchange of opinions.. at the next!!! :-)
bye
Paolo
Posted by: Paul_42

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/21/03 07:10 AM

Quote:
Originally posted by Dreamer:
Paolo,
there is only one thing to do: wait until the new Korg hits the street and then try it yourself; meanwhile, you have the chance to try the SD1 plus (or a lot of other keyboards, for that matter): if you liked the X1, it's very likely that you are going to love the SD1.
OK?



Dreamer!! but.. you live in Rome!? :-) could i write to you an e-mail in ITALIAN?? :-)
bye
Paolo
Posted by: Dreamer

Re: SD1 Plus or..... korg pa1 x pro? - 08/21/03 07:40 AM

Quote:
Originally posted by Paul_42:

Dreamer!! but.. you live in Rome!? :-) could i write to you an e-mail in ITALIAN?? :-)
bye
Paolo


Ma certo!
Of course!
Seguro!
Certamente!
Com certeza!
ça va sans dire!
Selbverstaendlich!
...etc.